Domenica 20 Maggio si è svolto il primo raduno del Catania Club Alfa Romeo , ovviamente da appassionato Alfista, nonchè presidente di club, non potevo non accettare l’invito dell’amico Orazio Pennisi , presidente appunto del sopra citato club ed unirmi alla rombante carovana di auto del biscione.
Partenza dalle Ciminiere di Catania , ottima location con parcheggio ampio e bar nelle vicinanze per poter fare colazione
Il club ha deciso di non mettere costi di iscrizione , iniziativa lodevole a mio parere , ma mantenere solo i costi di accesso al museo e ristorante
Una quarantina di vetture che per un raduno monomarca sono numeri importanti , valutando anche la concomitanza di altri eventi tra cui la cronoscalata Val D’Anapo Sortino . Le auto spaziavano dalla Giulietta anni 50 fino alla più moderna Alfa Romeo 147 GTA , diciamo ci muovevamo tra 50 anni di storia Alfa Romeo , tra le altre cose so che al ristorante è arrivata anche una splendida Alfa Romeo Giulia QV 2017 ! con i suoi oltre 500 cavalli !
Dal Piazzale Asia il gruppo percorrendo lo splendido lungomare di Catania è arrivato fino al Museo Mogam il quale
che annovera mezzi di grande valore come la Ferrari GTO , Lancia Aurelia B24 , Alfa Romeo SZ e diverse opere pittoriche di pregio , quindi un ottima sinergia tra motori e cultura .
Inutile dire che la scelta del passaggio su Viale Ruggero di Lauria è stata azzeccatissima, guardando i volti delle tante famiglie che affollavano appunto la strada con tanto di pista ciclabile , si vedeva il loro entusiasmo nel vedere queste vetture diligentemente in colonna , e qui va un altro plauso ai partecipanti , che nel massimo rispetto del codice della strada e dei pedoni non si sono dati a sgasate , sorpassi ed altre azioni che bene non fanno e che spesso portano invece i comuni ad essere meno disponibili nei confronti delle varie associazioni motoristiche .
Gentilissimo come sempre tutto il personale ed ottima organizzazione del giovane club , che aveva predisposto in alcuni punti salienti del percorso personale attrezzato di telecamerina e macchina fotografica per immortalare i partecipanti on the road !, anzi a tal proposito aspetto di vedere le mie foto (-:
Purtroppo per motivi familiari imprevisti non ho potuto prendere parte al pranzo e quindi alla seconda parte della manifestazione sono certo però che non mancheranno occasioni !
Come al solito nella gallery del sito le restanti foto